riunione industrie alimentari

La nosTra storia

Riunione Industrie Alimentari è una società nata negli anni ‘90 dall’esperienza e passione della famiglia Coppola per l’universo di tutte le specialità ittiche che dal panorama internazionale si sono fatte gradualmente strada sulle nostre tavole.

L’intenso lavoro svolto e la forte determinazione hanno consentito all’azienda ligure familiare di sviluppare e presidiare la propria posizione su un mercato in espansione e per questo oggi sempre più competitivo e globalizzato. Il suo successo si deve, oltre alla scelta di materie prime eccellenti, anche alla capacità di proporre un’offerta che si combina perfettamente con le tendenze della moderna distribuzione e le esigenze di un consumatore sempre più attento e consapevole.

La nostra forza è la ricca e variegata gamma di prodotti, di cui il Salmone Affumicato è sovrano incontrastato, in tutte le sue tipologie e lavorazioni, Norvegese, Scozzese e Selvaggio.

Riunione propone inoltre altre specialità ittiche quali Pesce Spada e Tonno, affumicati e in versione Nature, di cui i tranci sono la delizia di molte gastronomie, così come il carpaccio di Polpo.

Leader indiscusso di mercato per quello che concerne la Bottarga, sia di Muggine che di Tonno, in vari formati e pezzature, per accontentare tutte le esigenze.

Dietro ogni prodotto della vasta e variegata famiglia Riunione, c’è l’operato di un’azienda responsabile, impegnata a garantire nel tempo un’offerta complessiva di uno standard qualitativo in continuo miglioramento, tanto da vantare le principali certificazioni del settore, sia dal punto di vista della sicurezza delle materie prime che del loro gusto prelibato.

Oggi Riunione si conferma tra le realtà più dinamiche del comparto ittico, in grado di proporre un’offerta fedele alle tendenze emergenti del consumatore: dietro ai suoi prodotti, c’è un’azienda responsabile, impegnata a garantire nel tempo standard sempre più aggiornati dal punto di vista qualitativo.
I premi

Un mix di fattori che ha consentito a Riunione di raggiungere i vertici del ranking dei distributori di conserve ittiche, con una posizione leader nel 2009 nel segmento degli affumicati e delle bottarghe.

Certificazioni di qualità
brc
logo-ifs